ORARI

Orari segreteria
lun-ven dalle 9.00 alle 17.00

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

Storie di frontiere

 

rassegna cinematografica

 

 

Parte la rassegna cinematografica dell'Estate Ragazzi 2018: "Storie di Frontiere"  ch si svolgerà alle ore 21.00 in tutte le date che seguono presso il  Salone “Diritti dei ragazzi” della Cooperativa Sociale Irene ‘95 in Corso  C.so Campano, 94 - Marigliano (NA).

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 081 8416349

 

Ecco le date 

Venerdi 22 giugno 2018
LA GABBIA DORATA di Diego Quemada-Diez

la gabbia dorata

La gabbia dorata è un film di coproduzione messicano-spagnola del 2013 diretto dal regista spagnolo Diego Quemada-Diez. Racconta la storia di alcuni adolescenti guatemaltechi nel loro viaggio attraverso il Messico con l'obiettivo di raggiungere gli Stati Uniti d’America. Il film mostra in modo esplicito la violenza quotidiana vissuta dalle persone che cercano di migrare verso il paese nordamericano. Il film mostra inoltre l'opera di padre Alejandro Solalinde, un prete cattolico che per il suo impegno con i migranti è stato più volte minacciato di morte da alcune organizzazioni criminali dedite al traffico di persone, armi e droga. Esso appare nel film come se stesso mentre accoglie i migranti nel rifugio Hermanos en el Camino, da lui fondato presso Ciudad Ixtepec, Oaxaca.

------    ------   --------   -------  --------

 

Lunedi 25 giugno 2018
MONSIEUR LAZHAR di Philippe Falardeau

MONSIEUR LAZHAR

Monsieur Lazhar è un film franco-canadese del 2011 diretto da Philippe Falardeau, liberamente tratto dall'opera teatrale Bashir Lazhar della drammaturga e scrittrice canadese Évelyne de la Chenelière. In una scuola elementare di Montreal un'insegnante muore tragicamente. Avendo letto la notizia sul giornale, Bachir Lazhar, un immigrato algerino di 55 anni, si presenta nella scuola per offrirsi come supplente. Immediatamente assunto per sostituire la maestra scomparsa, si ritrova in una scuola in crisi mentre è costretto ad affrontare un dramma personale. Poco a poco Bachir impara a conoscere il suo gruppo di bambini scossi ma attenti. Mentre la classe inizia il processo di guarigione, nessuno nella scuola è a conoscenza del passato doloroso di Bachir; nessuno sospetta che è a rischio espulsione dal paese in qualsiasi momento...

------    ------   --------   -------  --------

 

Lunedi 2 luglio 2018
QUANDO HAI 17 ANNI di André Téchiné

quando hai 17 anni

Damien, uno studente di 17 anni, vive in un piccolo paese dei Pirenei con la madre Marianne, medico, mentre il padre, militare, è in missione all'estero. Tom è un ragazzo mulatto, figlio adottivo di una coppia di contadini che vive in una sperduta fattoria sulle montagne. Quando la madre di Tom rimane incinta, la madre di Damien si offre di ospitare il ragazzo per permettergli di finire l'anno scolastico con tranquillità. Damien e Tom si ritrovano loro malgrado a vivere assieme e a frequentare la stessa scuola. Inizialmente non si sopportano, arrivando anche a scontri fisici, ma con il tempo imparano a conoscersi, facendo nascere tra loro un forte sentimento.

------    ------   --------   -------  --------

 

Venerdi 6 luglio 2018
COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI di Luca Lucini

come diventare grandi

La decisione della preside Silvia Ruffini di non aderire al concorso scolastico nazionale per il gruppo musicale "Alex & Co." (composto da Alex Leoni, Nicole De Ponte, Emma Ferrari, Christian Alessi, Samuele "Sam" Costa e Davide Aiello), sarà un colpo mortale per loro, data la loro passione sfrenata per la musica. Inizialmente i genitori prenderanno le difese dei propri figli, ma poi la preside deciderà di raddoppiare i compiti a casa. Contro genitori e preside, i ragazzi decidono di iscriversi al concorso musicale. La sfida sembra impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

------    ------   --------   -------  --------

 

Mercoledi 11 luglio 2018
THE SOCIAL NETWORK di David Fincher

the social network

The Social Network è un film del 2010 diretto da David Fincher, incentrato sui fondatori di Facebook e sul fenomeno popolare che ha creato. Il film è stato sceneggiato da Aaron Sorkin, che ha adattato per il grande schermo il libro di Ben Mezrich Miliardari per caso - L'invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento (Sperling & Kupfer). La pellicola ha vinto 4 Golden Globe, tra cui il più importante, miglior film drammatico, e ha ottenuto 8 candidature agli Oscar 2011, vincendone 3, per la miglior sceneggiatura non originale, la miglior colonna sonora e il miglior montaggio. Il film è incentrato sui primi e tumultuosi anni di Facebook, dalla sua fondazione nel 2004 fino alla causa da 600 milioni di dollari indetta contro il fondatore Mark Zuckerberg.

------    ------   --------   -------  -------- 

 

 

 

TOP

THEME OPTIONS

Header type:
Theme Colors:
Color suggestions *
THEME
* May not have full accuracy!