ORARI

Orari segreteria
lun-ven dalle 9.00 alle 17.00

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

FORGOT YOUR PASSWORD?

*

Servizio Civile 2019

ser civ 19

 

Estratto del Bando di Selezione per l’ammissione di n. 12 volontari al “SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE”

 

Ai sensi delle L. 06.03.01 n. 64 e ss.mm. e il D.Lgs 06.03.17 n. 40 e del Bando del 04.09.19 per la selezione di 39.646 operatori volontari da impegnare in progetti di Servizio Cicivle Universale in Italia e all'Estero, la “Irene’95” Cooperativa Sociale realizza il progetto “PERSONE, OLTRE I PROBLEMI” per un totale di n. 12 posti.

Il progetto riguarda l’assistenza ai minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale e si svolgerà nel territorio della provincia vesuviana ad est di Napoli, più precisamente nel Comune di Marigliano e limitrofi.

Gli obiettivi principali saranno quelli di progettare e realizzare attività volte alla promozione umana, sociale e culturale dei minori
coinvolti.

Il progetto avrà durata di 12 mesi. I volontari saranno impegnati per n. 1145 ore annue distribuite in 6 giorni.

Ai volontari selezionati sarà corrisposto un rimborso spese mensile pari a € 439,50.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Non possono presentare domanda i giovani che:
· appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;
· abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale o universale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
· abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo,
ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituiscono cause ostative alla presentazione della domanda di servizio civile:
· aver interrotto il servizio civile nazionale o universale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente che ha causato la revoca del progetto,oppure a causa di chiusura del progetto o della sede di attuazione su richiesta motivata dell’ente, condizione che il periodo del sevizio prestato non sia stato superiore a 6 mesi;
· aver interrotto il servizio civile nazionale o universale a causa del superamento dei giorni di malattia previsti, a condizione che il periodo del sevizio prestato non sia stato superiore a sei mesi;
· aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo "Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo International Volunteering Opportunities for All, e dei progetti per i Corpi civili di pace.

Gli operatori volontari impegnati, nel periodo di vigenza del presente bando, nei progetti per l’attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani o nei progetti per i Corpi civili di pace possono presentare domanda ma, qualora fossero selezionati come idonei, potranno iniziare il servizio civile solo a condizione che si sia intanto naturalmente conclusa - secondo i tempi previsti e non a causa di interruzione da parte del giovane l’esperienza.

 

Modalità di presentazione della domanda.

I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Invece, i cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

La piattaforma, che consente di compilare la domanda di partecipazione e di presentarla, ha una pagina principale “Domanda di partecipazione” strutturata in 3 sezioni (1-Progetto; 2-Dati e dichiarazioni; 3-Titoli ed esperienze) e in un tasto “Presenta la domanda”. Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

Sul sito web della Cooperativa (www.irene95.it) è scaricabile il bando, la guida per la piattaforma DOL e una scheda sintesi del progetto.

 

La segreteria è a disposizione per fornire il supporto necessario, ed è aperta

 - dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30

il lunedì, il martedì e il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.30.

Marigliano, 4 settembre 2019

Il Presidente
Fedele Salvatore

 -----------------------------------------

 

Ecco la documentazione dell'avviso 2019

xpdf   Elenco progetti in Campania
pdf   Bando
pdf   Estratto del bando di selezione
pdf   Scheda di sintesi
pdf   Guida
pdf   Autodichiarazione
pdf    Avviso selezioni
pdf   Proroga Bando

 

-----------------------------------------

ATTENZIONE: AVVISO IMPORTANTE 

Si precisa che il codice progetto è R15NZ0336019102078NR15

Per una equa valutazione delle esperienze fatte si chiede di riempire anche i campi facoltativi della domanda e di allegare il curriculum vitae datato e firmato in calce e con la seguente dicitura in intestazione:

Il/la sottoscritto/a_______________ consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, dichiara che le informazioni riportate nel seguente curriculum vitae corrispondono a verità. Firma.
Il curriculum deve essere in formato PDF, con allegata carta di identità e non deve superare i 5 MB.

Come già riportato nell’estratto del bando di selezione la cooperativa è a disposizione di tutti gli aspiranti candidati per consulenza e supporto. È a disposizione anche una postazione informatica per poter inserire la domanda. 

Visto che la domanda non si può annullare, si consiglia, prima di inviarla di contattare gli uffici, almeno telefonicamente allo 0818416349

-----------------------------------------

Avviso Selezioni

Il giorno 22/10/19 alle ore 9,30 presso la sede di Marigliano (Na), Corso Campano, 94 si svolgerà il test scritto per le selezioni del progetto “PERSONE, OLTRE I PROBLEMI” per tutti i candidati. A seguire ci saranno i colloqui. Questo avviso ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge.

Marigliano, 18/09/19

-----------------------------------------

ATTENZIONE: PROROGA BANDO SCU

In data odierna è stata prorogata di una settimana la scadenza del bando. Pertanto la nuova scadenza per presentare la domanda è fissata ore 14.00 del 17 ottobre 2019. Per presentare la domanda basta andare al seguente link https://domandaonline.serviziocivile.it/?CodiceProgetto=R15NZ0336019102078NR15 e seguire le indicazioni riportate negli avvisi precedentemente pubblicati sul sito della Cooperativa. La segreteria è a disposizione di tutti gli aspiranti candidati per consulenza e supporto, è disponibile anche una postazione informatica per poter inserire la domanda.
A motivo della proroga, la convocazione per il test scritto per le selezioni del progetto “PERSONE, OLTRE I PROBLEMI” è spostata al giorno 28/10/19 alle ore 9,30 presso la sede di Marigliano (Na), Corso Campano, 94 si svolgerà il test per tutti i candidati. Si invitano i candidati a portare un documento di identità valido, una cartellina rigida ed una penna. A seguire ci saranno i colloqui.

Questo avviso ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge.

Marigliano, 9/10/19

--

  

-----------------------------------------

GRADUATORIA

xpdf   Gradutoria 
pdf   Esclusi

 

 

 

 

TOP

THEME OPTIONS

Header type:
Theme Colors:
Color suggestions *
THEME
* May not have full accuracy!